Homeopatía en ITALIA

Fabio <f.quatra en bigfoot.com> scritto nell'articolo
<med$970209.11938 en news.cs.interbusiness.it>...

> Sto per laurearmi in medicina ed alcuni miei illustri colleghi
> prescrivono farmaci omeopatici: mi viene difficile accettarlo.
> Infatti, se anche possiamo definirla una "risorsa terapeutica", essa non
> appartiene alla Medicina che studiamo all'Università: ciò non per
> boicottaggio quanto perchè si basa su principi totalmente differenti.
> Dirò di piu: non escludo che i farmaci omeopatici possano funzionare ma
> sicuramente i principi sono assolutamente "fantasiosi".

la preparazione dei rimedi omeopatici e' regolamentata e codificata dalla
farmacopea francese gia' dal 1965 ( qui' in italia invece abbiamo
personaggi come Garattini ..... quindi ........), i rimedi omeopatici hanno
corso legale e devono rispondere a precise norme di preparazione e di
controllo , vengono ottenute da materie prime di origine vegetale , animale
e minerale e vengono indicati per mezzo del nome latino della droga di
origine. Ti diro' di piu' alcuni principi sono persino rimborsabili dalla
Sante' Francese .
Forse  secondo me a livello accademico i piu' diffidano perche non
conoscono e si sa' '' se non la conosci , la eviti.

ciao a tutti . Angy